La festa delle famiglie

Ha avuto luogo in maggio in Valle Bavona (Vallemaggia), un vero successo. Ben un’ottantina di Soci e famigliari hanno partecipato a questa escursione in un luogo incantevole del Ticino. Il programma prevedeva inizialmente un’introduzione generale da parte della guida Nicoletta Dutly sulla Valle Bavona: geo-morfologia/insediamento, umano/natura, presentazione della Fondazione Valle Bavona.

In seguito si è potuto visitare nella terra di Sabbione i suoi splüi, poi a Ritorto la sua selva castanile e lo Splüi d’Inselmitt e da Roseto fino a Foroglio con informazioni naturalistiche e storiche. Per la quindicina di ragazzi convenuti è stata per contro organizzata a parte una sorta di «caccia al tesoro».

In seguito ci si è ritrovati tutti al Ristorante Froda di Foroglio, proprio di fronte alla famosa cascata (la più alta d’Europa!) per l’aperitivo ed il pranzo ben organizzato, che ha culminato una giornata in allegria fra Soci dei 4 Club della Divisione ed i loro famigliari. Nel corso del pomeriggio è poi stato annunciato a chi verranno attribuiti i 4000 franchi raccolti per questa manifestazione a scopo benefico, la Colonia/Casa di Cerentino (Fondazione Alberto Pedrazzini) a favore dei bambini e ragazzi di famiglie in difficoltà.

AK Emilio Scossa-Baggi